novità
La mistica delle grandi religioni

Autore: Marco Vannini

Codice: LIREAL0241699

15,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
10,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
novità
La mistica delle grandi religioni

Autore:

Codice: LIREAL0241699

15,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
10,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

La mistica delle grandi religioni

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Casa Editrice Le Lettere

Luogo di stampa:  Firenze

Anno pubblicazione: 

Collana:  Saggi

In quanto dipendenti dall'accidentale dimensione sociale e psicologica dell'uomo, le religioni sono terreno di separatezza, spesso di opposizione e scontro, come ancora oggi drammaticamente constatiamo. In quanto, invece, sono legate a quella dimensione essenziale, universale, spirituale dell'uomo stesso che si esprime nella mistica, esse sono luogo di incontro e unione tra le diverse culture. Perciò - notava Simone Weil - i mistici delle varie religioni si assomigliano "fin quasi all'identità". In un momento in cui, dopo un lungo periodo di emarginazione - intriso spesso di incomprensione e disprezzo - la mistica è tornata ad essere argomento vivace di dibattito, il presente libro si pone l'obiettivo principale di verificare questa "quasi identità" e, di conseguenza, anche le differenze specifiche nella mistica delle grandi religioni.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lieve ingiallimento, macchie di polvere e minimi segni di usura e leggere abrasioni al dorso, ai bordi e agli angoli. Numero annotato a penna all'occhiello. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8860873746

Codice EAN:  9788860873743

Pagine:  389

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche