Comprare solidale

Compra solidale


Un modo per collaborare al nostro progetto è comprare solidale!
Ci sono tanti modi di essere consumatori: per un mondo migliore, scegli di essere un consumatore solidale.
Scegliere di acquistare presso i nostri negozi e i nostri cataloghi on line significa collaborare con noi a tenere viva un’impresa sociale che da sempre lavora al servizio della persona e della tutela dell’ambiente.
Puoi comprare con richiesta d'acquisto antiquariato online, arte online, modernariato e design online.
Puoi acquistare online i tuoi libri con la nostra libreria online.
Puoi acquistare presso i nostri negozi dell'usato di Milano e Cambiago: antiquariato, antichità, modernariato, arte contemporanea, mobili e complementi di arredo, libri da leggere o da collezionare, fumetti, quadri, stampe, vestiti alla moda e pizzi della nonna, oggettistica d’uso e antica, dischi, collezionismo in genere, elettrodomestici, hi-tech.

 

Con i tuoi acquisti nel tuo carrello troverai:

 
  • La promozione umana intesa come la capacità di offrire spazi ed opportunità per realizzare la pienezza del proprio essere attraverso un percorso di vita rispettoso delle risorse, delle capacità, dei desideri della persona.
  • La tutela dei diritti con azioni volte a promuovere e sostenere l’accesso alle opportunità e l’espressione delle capacità dei singoli nei diversi ambiti di attività sociali, culturali, economiche e lavorative.
  • Il lavoro insieme che permette di creare nel sistema sociale un posto dove si lavora, si cresce, si comunica, si vive e si impara a vivere un tempo della vita.
  • Una strategia della prevenzione secondaria realizzata con iniziative che rimuovono le condizioni di svantaggio socio-culturale, economico, di deficit soggettivi per sostenere lo sviluppo delle persone.
  • Il radicamento nel territorio condizione per costruire uno spazio, un sistema di relazioni, di vicinanza, di condivisione che restituiscano ai soggetti la cittadinanza e l’appartenenza a una comunità locale.
  • L’economicità intesa come la condizione di efficienza necessaria per operare e realizzare gli scopi sociali in un regime di autosostentamento.
  • La qualità del lavoro e delle prestazioni che si esprime attraverso la professionalità dei soci, l’erogazione delle prestazioni, l’efficienza dell’organizzazione, la qualità delle relazioni.
  • La ricerca e l’innovazione come investimento verso nuove frontiere per accrescere la capacità di realizzare nuove proposte nei processi di integrazione ed emancipazione dalle condizioni di svantaggio e di marginalità.
  • Il lavoro di rete come capacità di costruire sinergie con le istituzioni locali e i diversi attori sociali del territorio come ricerca di relazioni che aprono a nuovi spazi di socialità ed integrazione.