Citytelling

Raccontare identità urbane. Il caso Milano

Autor: Stefano Rolando

Code :  SCISOC1002136

13,00
Versand für Italien: Kostenlos
Dieser Preis gilt für Sendungen am Straßenrand für moderne Antiquitäten und Kunstprodukte, die in den folgenden Ländern hergestellt wurden (ausgenommen Inseln und benachteiligte Gebiete): Italien, Staat Vatikanstadt, San Marino
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
8,00 €
Warenkorb
Citytelling

Raccontare identità urbane. Il caso Milano

Autor:

Code :  SCISOC1002136

13,00
Versand für Italien: Kostenlos
Dieser Preis gilt für Sendungen am Straßenrand für moderne Antiquitäten und Kunstprodukte, die in den folgenden Ländern hergestellt wurden (ausgenommen Inseln und benachteiligte Gebiete): Italien, Staat Vatikanstadt, San Marino
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
8,00 €
Warenkorb

Citytelling - Raccontare identità urbane. Il caso Milano

Merkmale

Raccontare identità urbane. Il caso Milano

Autor: 

Herausgeber:  Egea

Druckort:  Mailand

Erscheinungsjahr: 

Halskette:  Kultur und gesellschaft

Solo raccontando una storia si costruisce relazione, solo raccontando la propria storia si riannoda identità. Ciò vale per le persone come per le aziende, per le città come per le nazioni. Il branding pubblico affronta il tema della costruzione dell'identità di città e territori, anche attraverso il cambiamento del racconto che questi soggetti sanno fare di se stessi. Alla luce di questa considerazione e attraverso il dialogo con alcuni protagonisti della "milanesità" sulle trasformazioni e le prospettive della città, il volume analizza il caso del brand Milano e la relazione tra istituzioni e società civile nell'ottica di rigenerare un'identità per il capoluogo lombardo. Ne esce un racconto capace di seguire l'evoluzione da borgo a città metropolitana, da città industriale a città industriosa e creativa, da locale a glocale, da nazionale a multietnica, in un succedersi di confronti, negoziati, conflitti e in un grande sforzo di sintesi tra politica, economia, cultura e società. Il racconto della città si fa via via meno cornice e più mirato a presentare storie identitarie e caratteri di fondo della comunità, fino a stabilire una nuova percezione dei cambiamenti strutturali intervenuti nel territorio, nella sua economia, nella sua condizione urbanistica, nella valorizzazione delle sue vocazioni. Un saggio che risponde a domande importanti per la società, l'economia e la cultura: chi siamo, come siamo diventati, come siamo percepiti. Prefazione di Gianluca Vago.

Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem zustand. Einband und schnitte mit spuren von staub.

ISBN -Code:  8823834678

EAN:  9788823834675

Seiten:  206

Format:  Paperback

Größe (cm):
Höhe:  23

Beschreibung

Vorwort von Gianluca Vago

Produktverfügbarkeit

Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.

Alternative vorschläge
Es könnte dich auch interessieren