Il management delle multinazionali - Guida alla gestione del business globale
Merkmale
Guida alla gestione del business globale
Autor: Rino Giovanni Marchetto
Herausgeber: Guerini e associati
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2010
Halskette: Bibliothek des Personals 26. Extras
Le Imprese Multinazionali, per l'entità delle dimensioni organizzative, per la vastità e l'interdipendenza delle implicazioni gestionali, sono gli attori economici più importanti dell'attuale economia globalizzata. L'elemento di fondo della gestione delle attività internazionali è la tensione tra locale e globale, tra capacità di reagire alle condizioni di ogni specifico mercato e capacità di far leva sulle economie di scala integrandole con strategie coerenti. L'internazionalizzazione e la delocalizzazione delle imprese italiane richiedono dunque una visione complessiva degli strumenti di management non limitata alla semplice esportazione delle tecniche domestiche, ma che converta la concorrenza di culture ed esperienze diverse in una risorsa inestimabile in termini di opportunità di innovazione, disponibilità di talenti e flessibilità. L'evoluzione storica, la logica delle dinamiche economiche e strategiche, le diverse opzioni organizzative e le ricadute multiculturali delle corporations globali sono le prospettive teoriche messe in relazione dall'autore con casi reali: imprese sempre più coinvolte in fusioni o acquisizioni e che s'interrogano sulla propria responsabilità sociale. Per la gestione efficace di questi giganti non vi è nulla di più pratico di una buona teoria.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem zustand. Einband und schnitte mit spuren von staub. Seiten leicht vergilbt. Hinweis geschenk mit kugelschreiber auf der ersten seite der garde.
ISBN -Code: 8862502656
EAN: 9788862502658
Seiten: 247
Format: Paperback
Größe (cm):
Höhe: 23
Beschreibung
Erste ausgabe. Vorwort von Paul Borzatta.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.