Paolo Barrile

"Aneval",1993

Code :  ARARCO0055922

nicht verfügbar
Paolo Barrile

"Aneval",1993

Code :  ARARCO0055922

nicht verfügbar

Paolo Barrile - "Aneval",1993

Merkmale

"Aneval",1993

Künstler:  Paolo Barrile (1925)

Titel des Kunstwerks:  "Aneval"

Zeit:  Zeitgenössisch

Thema:  Abstrakte Komposition

Künstlerische Technik:  Malerei

Technische spezifikation:  Mischtechnik

Beschreibung : "Aneval"

Tecnica mista su tavola. Al retro la firma,la data e il titolo dell'opera. Paolo Barrile è artista ambientalista comportamentale. Vive lavora a Milano. La sua prima vocazione è stata il cinema, nel quale ha lavorato producendo cortometraggi, documentari e scrivendo articoli dedicati. Dal 1952 si avvicina alla pittura, che assume presto struttura materica. La sua produzione si può dividere in periodi, caratterizzati da nomi specifici. Il soggetto proposto appartiene al periodo "delle scritture e dei graffiti". Opera incorniciata. E' presentato incorniciato.

Produkt-Zustand:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Rahmengröße (cm):
Höhe: 73
Breite: 73
Tiefe: 3

Maße des Kunstswerks (cm):
Höhe: 71
Breite: 71

Weitere Informationen

Künstler: Paolo Barrile (1925)

Zeit: Zeitgenössisch

Zeitgenössisch

Thema: Abstrakte Komposition

Künstlerische Technik: Malerei

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Technische spezifikation: Mischtechnik