Oil on Canvas Religious Subject Italy XVII-XVIII Century

Code: ARARPI0132736

not available
Add to cart
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
Request information
Book a date
Go to noleggio.dimanoinmano.it to rent the product
Rent
Oil on Canvas Religious Subject Italy XVII-XVIII Century

Code: ARARPI0132736

not available
Add to cart
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
Request information
Book a date
Go to noleggio.dimanoinmano.it to rent the product
Rent

Oil on Canvas Religious Subject Italy XVII-XVIII Century

Features

Artwork title:  Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Artistic school:  Italian School

Age:  17th Century / 1601 - 1700

Subject:  Biblical scene

Origin:  Italy

Artistic technique:  Painting

Technical specification:  Oil on Canvas

Description : Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Oil painting on canvas. Italian school of the seventeenth-eighteenth century. The great scene depicts a biblical episode taken from the book of Exodus: while Moses is leading the people of Israel, freed from slavery from Egypt, in the desert to the Promised Land, his people are complaining of thirst; he then turns to God asking for advice, and receives the order to go to a mountain and hit a rock with his rod, from which all the necessary water gushes miraculously. In the scene the miracle has already occurred: Moses is on the left, with the rod in his hand, and followed by his faithful brother Aaron, while the whole field is occupied by several women who run with jugs to draw the miraculous water that flows to their feet. The painting, on the first canvas, is presented in an adapted frame from the end of the 19th century.

Product Condition:
Product in good condition, with small signs of wear.

Frame Size (cm):
Height: 129
Width: 169
Depth: 7

Artwork dimensions (cm):
Height: 110
Width: 150

Additional Information

Artistic school: Italian School

Age: 17th Century / 1601 - 1700

17th Century / 1601 - 1700

Subject: Biblical scene

Artistic technique: Painting

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Technical specification: Oil on Canvas

The oil painting is a painting technique using powder pigments mixed with bases in inert and oils.

Other customers have searched:

Pittura antica, artisti italiani, pittura olio su tela, arte 800, pittura antica, arte novecento, oggetti d'arte, ritratto di signora, dipinto animali, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadro del '600, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, arte antica, quadro religioso..

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:

Leggi di più Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Alternative proposals
It could also interest you