Il potere del pubblico - La fruizione dei mezzi di comunicazione di massa
Features
La fruizione dei mezzi di comunicazione di massa
Author: Gianni Losito
Publisher: Carocci editore
Place of printing: Rome
Year of publication: 2002
Necklace: Higher education / 400
Nella moderna società della comunicazione di massa si riconosce in genere ai media un ampio potere. Ma qual è il potere del pubblico? Quali sono le motivazioni, le competenze, gli atteggiamenti e le rappresentazioni che il pubblico mette in campo nel suo rapporto quotidiano con i mezzi di comunicazione di massa? E quali sono i processi più diffusi di comprensione e interpretazione? Con questo libro Gianni Losito intende rispondere a queste ed altre domande, avvalendosi dei contributi teorici di discipline diverse come la psicologia, la semiotica, i media studies e la sociologia, ma anche di significative ricerche empiriche sulle forme della ricezione.
Product Condition:
Specimen in good condition. Cover with yellowing, traces of dust and slight signs of wear at the edges and corners. Cuts yellowed and with traces of dust. Pages yellowed at the edges. Text in Italian language.
ISBN Code: 8843021346
EAN: 9788843021345
Pages: 177
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 22
Description
First edition.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.