L'ordine pedagogico

Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento

Autor: Letterio Todaro

Código :  SCIPED1000691

15,00
Envío a Italia: Gratis
Este precio es válido para envíos por carretera de productos de arte y antigüedades modernas, realizados en los siguientes países (excepto islas y zonas desfavorecidas): Italia, Estado de la Ciudad del Vaticano, San Marino
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
10,00 €
Añadir a carro de la compra
L'ordine pedagogico

Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento

Autor:

Código :  SCIPED1000691

15,00
Envío a Italia: Gratis
Este precio es válido para envíos por carretera de productos de arte y antigüedades modernas, realizados en los siguientes países (excepto islas y zonas desfavorecidas): Italia, Estado de la Ciudad del Vaticano, San Marino
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
10,00 €
Añadir a carro de la compra

L'ordine pedagogico - Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento

Características

Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento

Autor: 

Editor:  Rubbettino

Lugar de impresión:  Soveria Mannelli (Catanzaro)

Fecha de publicación: 

Collar:  Pedagogías y las Democracias

La pedagogia contemporanea evidenzia nel suo sviluppo storico un significativo rapporto d'attrazione rispetto al concomitante definirsi di tradizioni e di modelli della conoscenza scientifica. L'evoluzione dei saperi e il profilarsi di diverse immagini del sapere scientifico facenti capo a differenti matrici epistemologiche della scienza contemporanea hanno esercitato un'influenza importante per la predisposizione di ambienti logici e di strutture teoriche in cui anche la pedagogia ha cercato di collocare la propria dimensione di ricerca, nel tentativo di integrare la sua identità all'interno di una coerente dimensione scientifica. Il volume prende esame, in particolar modo, tre modelli selezionati in seno alla più recente storia della pedagogia, analizzando il rapporto instauratosi tra la pedagogia ed il clima scientifico alimentato dalla stagione del positivismo ottocentesco e quindi, nel Novecento, dalla cultura del pragmatismo deweyano e dall'epistemologia genetica piagetiana. Attraverso questi passaggi è così possibile ripercorrere alcuni dei principali passaggi che hanno condotto ad avvicinare modelli della scienza e teorie dell'educazione nel quadro della cultura contemporanea.

Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Sobrecubierta con rastros de polvo. Parte posterior de la sobrecubierta se desvaneció y con las letras apenas visible a causa de las aguas. Cortes, ligeramente amarillentas y con rastros de polvo.

Código ISBN:  8849815026

EAN:  9788849815023

Páginas:  163

Formato:  Tapa dura con sobrecubierta

Dimensiones (cm):
Altura:  21

Disponibilidad de productos

Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.

Propuestas alternativas
También podría interesarte