La comunicazione finzionante - Io, la televisione
Características
Io, la televisione
Autor: Rodolphe Ghiglione, Giuseppe Mininni
Editor: Franco Angeli
Lugar de impresión: Milán
Fecha de publicación: 1995
Collar: Serie de psicología social.
Il libro indaga il fenomeno della spettacolarizzazione della realtà operata dalla messa in scena e dalla simulazione del dialogo in televisione. Il talk show, qui esaminato nel suo programma tipico in Italia, il Maurizio Costanzo Show, rende evidente il percorso che ha portato la televisione a trasformarsi da finestra aperta sul mondo a occhio onnipotente che regge l'universo. La tesi del libro è che la conversazione esibita in Tv ha effetti terapeutici di massa, perché consente di soddisfare un bisogno di interazione, seppure nella forma illusoria di un mondo solo virtualmente condiviso. Inoltre il talk show attualizza il mito della democrazia diretta, ancorato più alle pulsioni degli individui che alle ragioni della comunità.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubrir con coloración amarillenta, manchas de polvo y signos de desgaste en los bordes y esquinas. Pequeña etiqueta adhesiva en la contraportada. Cortes amarillentos y con rastros de polvo. Páginas amarillentas, especialmente en los bordes. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8820493225
EAN: 9788820493226
Páginas: 192
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 22
Descripción
Prólogo de Piero Amerio.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.