Scena d'interno con filatrici

Code :  ARARNO0086378

pas disponible
Scena d'interno con filatrici

Code :  ARARNO0086378

pas disponible

Scena d'interno con filatrici

Caractéristiques

Titre de l'oeuvre:  Scena d'interno con filatrici

Epoque:  XX Siècle / 1901 - 2000

Sujet:  Scènes avec Figures

Technique artistique:  Peinture

Spécification technique:  Hiule sur Toile

Description : Scena d'interno con filatrici

Olio su tela. Firmato in basso a destra Calderoni Eleonora. Di gusto e in stile tardo ottocentesco, la scena propone due donne che filano, sedute all'interno di un ambiente rustico; nel buio della stanza, in cui unica fonte di luce è la finestrella sulla destra, che permette di creare un suggestivo gioco di chiaroscuri, spiccano come macchie di colore il rosso dello strofinaccio appeso alla trave a sinistra e le vesti bianche della donna sulla destra. Presentato in cornice.

État du produit:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 53
Largeur: 66
Profondeur: 4

Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 45
Largeur: 58

Informations complémentaires

Epoque: XX Siècle / 1901 - 2000

XX Siècle / 1901 - 2000

Sujet: Scènes avec Figures

Technique artistique: Peinture

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Hiule sur Toile

La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.