E. Scognamiglio Huile sur Table Italie XX Siècle - Aperçu de la baie de Naples
Caractéristiques
Aperçu de la baie de Naples
Artiste: Eduardo Scognamiglio (XIX-XX)
Titre de l'oeuvre: Scorcio della baia di Napoli
Epoque: XX Siècle / 1901 - 2000
Sujet: Scènes avec Figures
Origine: Italie
Technique artistique: Peinture
Spécification technique: Huile sur Planche
Description : Scorcio della baia di Napoli
Huile sur tablette. Signé en bas à droite. Au dos, cachet de l'atelier-atelier d'art de l'artiste à Naples. L'aperçu de la baie de Naples offre une vue sur un débarcadère pour les bateaux de pêche, le long d'une plage peuplée de nombreuses figures ; Le Vésuve s'élève en arrière-plan, dont le contour s'estompe dans le ciel nuageux et gris, qui bloque la lumière du soleil du jour, plutôt éclairée par l'agitation animée des gens au bord de l'eau. On sait très peu de choses sur l'artiste napolitain Eduardo Scognamiglio : dans sa production, il y a de nombreux aperçus et vues, en particulier napolitains, mais aussi des scènes de genre populaires et des portraits de figures populaires. Sa production a eu un large public également à l'étranger, où il était connu, apprécié et largement demandé, ce qui lui a valu le nom anglais d'Edwardo. Le tableau est présenté dans un cadre stylisé.
État du produit:
Produit en bon état, avec de petites traces d'usure.
Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 47
Largeur: 62
Profondeur: 6
Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 20
Largeur: 36
Informations complémentaires
Artiste: Eduardo Scognamiglio (XIX-XX)
Epoque: XX Siècle / 1901 - 2000
XX Siècle / 1901 - 2000Sujet: Scènes avec Figures
Technique artistique: Peinture
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.Spécification technique: Huile sur Planche
D'autres clients ont recherché:
Arte ottocento, artisti italiani, dipinti 800, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinto paesaggio, dipinti natura morta, arte antica, dipinto olio su tavola..
Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:
Leggi di più
Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday
Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti
Ti suggeriamo di guardare anche le presentazioni di questi dipinti ottocenteschi:
Tavoletta Porcellana Regina Luisa di Prussia, Berlino, Ultimo Quarto XIX secolo
Veduta di Frascati, Achille Etna Michallon, ambito di, terzo decennio XIX secolo, olio su tela
Venere Dormiente, Claudio Rinaldi, 1899
Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento
Leggi di più
Ecco alcuni tra i principali articoli:Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday
Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti
Ti suggeriamo di guardare anche le presentazioni di questi dipinti ottocenteschi:
Tavoletta Porcellana Regina Luisa di Prussia, Berlino, Ultimo Quarto XIX secolo
Veduta di Frascati, Achille Etna Michallon, ambito di, terzo decennio XIX secolo, olio su tela
Venere Dormiente, Claudio Rinaldi, 1899
Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento