Paolo Paradiso

The big after the snow 2004

Code :  ARARCO0087591

pas disponible
Paolo Paradiso

The big after the snow 2004

Code :  ARARCO0087591

pas disponible

Paolo Paradiso - The big after the snow 2004

Caractéristiques

The big after the snow 2004

Artiste:  Paolo Paradiso (1957)

Titre de l'oeuvre:  The big after the snow

Epoque:  Contemporain

Sujet:  Vues/Apperçu sur la Ville

Technique artistique:  Peinture

Spécification technique:  Hiule sur Toile

Description : The big after the snow

Olio su tela. Firma, data e titolo al retro. Paolo Paradiso, milanese, è l'artista, realista, che dipinge l'America degli Anni '50 e '60. Nasce a Milano nel 1957. Intraprende studi di grafica pubblicitaria e, oltre alla pittura di cui è appassionato da sempre, inizia ad occuparsi anche di fotografia. Nel 1978 apre un suo studio fotografico e, pur continuando la produzione pittorica, collabora come fotografo a riviste di moda e studi pubblicitari. Nel 1983 si trasferisce negli USA a Chicago dove, influenzato dalla pop-art americana, concentra la sua attività principalmente sulla pittura. Dal lungo soggiorno di oltre vent'anni nasce la fascinazione per l'America e per le atmosfere degli anni Cinquanta e Sessanta. Tra isoggetti preferiti è la città di New York, a cui il pittore milanese dedica gran parte dei suoi quadri, con visioni e scorci urbani che ci riportano ad un passato recente. Paradiso ne riprende le ambientazioni: con le strade e gli edifici, i marciapiedi affollati ordinatamente, le insegne, le vetrine dei negozi e i lampioni, ma soprattutto con le auto e i mezzi “d'epoca” che sfilano nel traffico, e con i passanti, vestiti secondo la moda di quel periodo. Nel 2004, vincendo il Premio di Pittura Carlo Dalla Zorza, dedicato agli artisti italiani delle nuove generazioni, viene scoperto dalla Galleria Ponte Rosso che, da allora, lo rappresenta in esclusiva e ogni anno lo propone con titoli diversi. L'ultima sua mostra presso la Galleria Ponte Rosso risale a ottobre-novembre 2020, mostra che ha proposto le opere realizzate da Paolo Paradiso durante l' epidemia: le sue tele vogliono comunque comunicare ottimismo e il piacere di immergersi nei frenetici paesaggi metropolitani. Paradiso ha detto di sè: "Dipingo quello che mi diverte. Non do messaggi. Non giudico niente e nessuno. Sono un artista 'impegnato', si, ma nella pittura e conquistato dalla bellezza".

État du produit:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 125
Largeur: 120
Profondeur: 2

Informations complémentaires

Artiste: Paolo Paradiso (1957)

Epoque: Contemporain

Contemporain

Sujet: Vues/Apperçu sur la Ville

Technique artistique: Peinture

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Hiule sur Toile

La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.