Le web survey

Auteur: Linda Lombi

Code: LISUSO0116809

15,00
AVEC LIVRAISON GRATUITE
10,00 € *
SI VOUS RÉCUPÉREZ EN MAGASIN
Prix réduit si vous récupérez le produit dans nos boutiques de Milan et Cambiago:
* Choix optionnel dans le panier
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous
Le web survey

Auteur:

Code: LISUSO0116809

15,00
AVEC LIVRAISON GRATUITE
10,00 € *
SI VOUS RÉCUPÉREZ EN MAGASIN
Prix réduit si vous récupérez le produit dans nos boutiques de Milan et Cambiago:
* Choix optionnel dans le panier
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous

Le web survey

Caractéristiques

Auteur: 

Éditeur:  Franco Angeli

Lieu d'impression:  Milan

Année de publication: 

Collier:  Laboratoire de sociologie 1044.85

Nella web society il modo di fare ricerca sociale sta subendo trasformazioni radicali. Grazie alla diffusione di software specificatamente progettati, all'aumento di expertise tra i ricercatori e alla riduzione del digital divide, con frequenza sempre maggiore le rilevazioni vengono condotte attraverso la Rete. Il volume presenta una tecnica tradizionale - il questionario - attraverso una prospettiva di somministrazione innovativa che sfrutta internet per la raccolta delle risposte. Questa modalità comporta evidenti vantaggi in termini, per esempio, di diminuzione dei tempi necessari alla rilevazione, di riduzione dei costi, di elaborazione statistica dei dati e possibilità di personalizzare il questionario. Oggi sono numerose le piattaforme online che supportano la costruzione e la diffusione di web survey; tuttavia, come il testo si propone di dimostrare, la realizzazione di un'indagine tramite un questionario online non è semplice. Il ricercatore è chiamato, infatti, a effettuare scelte sulle molte opzioni a disposizione, le quali hanno effetti rilevanti sul piano degli esiti complessivi dell'indagine (risultati, tassi di risposta, drop-out, errori di misurazione, ecc.). Dopo un'analisi specificatamente focalizzata sugli e-Methods, il testo affronta la questione del campionamento nelle web survey, per poi passare a considerare le fasi di costruzione delle domande e la loro somministrazione negli studi online. Da ultimo, è presentata una serie di riflessioni relativa alla fase di analisi dei dati. Il volume intende rappresentare una guida sia per i neofiti che sperimentano per la prima volta l'uso del questionario, sia per coloro che hanno maturato esperienza con le survey tradizionali e intendono procedere alla realizzazione di un'indagine online.

État du produit:
Spécimen en bon état. Couverture avec un léger jaunissement, des taches de poussière et des signes d'usure sur les bords et les coins. Coupes et pages avec un minimum de jaunissement.

Code ISBN:  8891725811

EAN:  9788891725813

Pages:  119

Format:  Broché

Dimensions (cm):
Hauteur:  23

La disponibilité des produits

Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser