Capsule Collection Autunno/Inverno 2022

 


CAPSULE COLLECTION AUTUNNO/
INVERNO 2022


capsule collection di mano in mano

From the Sixties to the Sixteenth Century. From the Sixteenth Century to the Sixties. Mostra mercato dal 5 al 30 Novembre - Milano, viale Espinasse 99.


Se il modernariato vi affascina e l'antiquariato vi mette un po' di soggezione o, al contrario, l'antiquariato vi conquista e il modernariato vi inibisce, lasciate ogni dubbio voi che entrate. Farete un viaggio senza soluzione di continuità attraverso stili, passioni, ambizioni.

 

Un evento lungo tre secoli che dal 5 al 30 Novembre animerà il negozio milanese di viale Espinasse, 99. Dagli anni '60 al '600 andata e ritorno: Di Mano in Mano vi traghetterà in questo transito di epoche, stili, di storia e di storie.

L'evento va in scena in due atti. Apre il sipario FORMANOVA che non teme la vicinanza con il Barocco e che poi cede (solo in apparenza) la scena ad ANTIQUARIA: una eccezionale esposizione di antiquariato, arredi, arte, accessori e libri a partire dal '600.


 

negozio milano di mano in mano negozio milano di mano in mano negozio milano di mano in mano negozio milano di mano in mano


 

Primo Atto - Formanova
Dal 5 al 18 Novembre 2022

 

Spazio al modernismo e ad un'azienda conosciuta ai pochi e completamente scomparsa dalle scene lasciando pezzi interessanti.

Due settimane per scoprire le forme squadrate, l'utilizzo di materiali per il tempo inusuali e la cura maniacale della produzione degli arredi Formanova.

Una nota di colore? Le sedute componibili hanno tutte nomi di donna e sono state tra le prime ad avere cuscini asportabili, nell'ottica della praticità e dell'eleganza.

Non perderti questa collezione di arredi che racconta la fantastica storia dell'azienda italiana Formanova. Ti aspettiamo!

di mano in mano

Il 5 Novembre un opening innovativo con il djset by Korova. Un perfetto modo per entrare nella giusta atmosfera anni '60. A completare il tutto un assortimento di vinili vintage anni '60/'70.

 

Secondo Atto - Antiquaria
Dal 19 al 30 Novembre 2022


Il viaggio continua in una selezione di arredi e complementi d'arredo che va dal '600 all'800. Dall'oro scintillante del Barocco all'austerità ottocentesca.

Una sfilata di cassettoni, comò, comodini, letti, specchiere, poltrone e molto molto altro. Tutti pezzi unici dal dirompente Barocco all'originale Rococò, dall'austerità ottocentesca al leggiadro Liberty.

E non dimentichiamoci libri, lampade e corredi antichi. Tutto da vedere, acquistare e portare immediatamente a casa. Cosa aspetti?

di mano in mano

Il 20 Novembre alle 15.00 non perderti un appuntamento speciale con Isa Marini, tablestylist e founder di @lookperlatavola. Ci presenterà un tablesetting natalizio live ("Una mise en place di cristalli e neve"). Ispirazione, creatività, consigli di stile e regole di galateo per allestire una suggestiva tavola delle feste.

Ma non finisce qui! Gli amanti della storia dell'arte troveranno un lotto di monografie che provengono dalla biblioteca di uno specialista in arte del '500 e del '600. Per sapere di più guarda questo video!


 

 

Seguici sul profilo instagram @dimanoinmano per rimanere aggiornat*!

Orari di apertura negozio Milano:
Il Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00 
Dal Martedì al Venerdì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Il Sabato e la Domenica: dalle 15.00 alle 19.00 


Numero di telefono: 02 33 400 800