Di Mano in Mano
Negozio online
Libreria
Negozio online
Libreria
it de ru pt en fr pl zh es

Mobile radio

Produzione John Geloso

Codice:  MODMOB0002556

non disponibile

Mobile radio

Produzione John Geloso

Codice:  MODMOB0002556

non disponibile
Dettagli Prodotto

Produzione John Geloso

Produzione:  Geloso

Periodo:  1950 - 1959

Paese produzione:  Milano, Italia

Essenza principale:  Mogano

Materiale:  Impiallacciatura di Mogano , Ottone , Skai

Descrizione:
Mobile radio e giradischi con vano contenitore con anta battente, legno impiallacciato mogano e rivestimento in skai, ottone.

Condizione prodotto:
Prodotto che mostra segni di usura dovuti all'età; impianto da revisionare.

Dimensioni (cm):
Altezza: 96
Larghezza: 224
Profondità: 46

Informazioni aggiuntive

Geloso:
Poco dopo il suo rientro in Italia dall'Argentina, l'ingegner John Geloso, nato da genitori Italiani, fondò a Milano nel 1931, la GELOSO S.a. iniziando la produzione di radioricevitori e componenti. Progressivamente la produzione si estese dalla presa microfonica ai condensatori elettrolitici, dall'impedenza agli interruttori, dai trasformatori alla manopola, dal radioricevitore alla resistenza. La creazione di brevetti, permise l'estensione della produzione ad applicazioni marittime e nel 1938 anche militari (ricetrasmettitore nella gamma 50-58 Mhz). I prodotti Geloso erano presenti tra gli hobbysti, nelle abitazioni, tra i radioamatori, tra gli impianti di amplificazione (stazioni ferroviarie, aereoporti, chiese, navi, manifestazioni religiose e sportive), per decenni questi prodotti sono stati sinonimo di facile reperibilità, semplicità d'installazione e di uso, anche grazie alla pubblicazione trimestrale del "BOLLETTINO TECNICO GELOSO" con trattazione dei problemi tecnici, consigli per ottimizzare i risultati, sulla manutenzione, sul montaggio, taratura ed istruzioni per la realizzazione di antenne, casse acustiche ed altro. La GELOSO S.p.A. divenuta un complesso industriale con 8 stabilimenti, nel 1968 perde il suo fondatore. Gli stabilimenti proseguiranno la produzione fino al 1972. Il marchio GELOSO, acquistato da un'altra industria, comparirà per alcuni anni su una gamma limitata di prodotti, poi scomparirà.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK