Tavolo di grandi dimensioni

Inizi '700

Codice:  ANTTAB0000389

non disponibile

Tavolo di grandi dimensioni

Inizi '700

Codice:  ANTTAB0000389

non disponibile
Dettagli Prodotto

Inizi '700

Stile:  In stile Rinascimento

Epoca:  XVIII Secolo - 1700

Anno:  Inizi '700

Origine:  Italia

Essenza principale:  Noce

Descrizione:
Piano in un'unica asse in noce con sei montanti in noce, torniti e raccordati da traverse sagomate. Realizzati probabilmente in un secondo tempo i sei cassetti della fascia.

Condizione prodotto:
Prodotto che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 86,5
Larghezza: 306
Profondità: 80

Informazioni aggiuntive

In stile Rinascimento:
Riferito a tutti i mobili e gli oggetti che per le loro caratteristiche richiamano le tendenze e lo stile in voga nel rinascimento. Durante il Rinascimento alcuni mobili nelle case nobili e ricche, assumono maggiore importanza con l'aggiunta di rialzi e di baldacchini chiusi con teli e stoffe. Negli edifici pubblici e religiosi i banchi, le librerie, gli scanni e i cori lignei sono più imponenti, intarsiati e decorati. Questo stile si sviluppa inizialmente in Italia, dove gli artisti si ispirano alle fonti classiche, a Roma e alle sue vestigia; solo in seguito la nuova cultura si espanderà in Europa attraverso le guerre condotte da Luigi XII e Francesco I. Successivamente tale tendenza sarà presente nel Regno di Napoli e Sicilia, nella Spagna, nelle Fiandre, nella Germania ed Inghilterra. - Ripresa stilistica, del 900, che si richiama ai canoni stilistici del Rinascimento (1460-1630)

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK