Stile: Neoclassico (1765-1790)
Epoca: XVIII Secolo - 1700
Origine: Italia
Essenza principale: Cirmolo
Descrizione:
Il bassorilievo in cera raffigura una Venere seduta su un gruppo di rocce intenta a insegnare a Cupido posto di fronte a lei. La cera è lavorata su di un supporto in ardesia ed inserita in una cornice coeva intagliata a greche e dorata; la cornice è stata leggermente adattata nelle dimensioni. Sul retro dell'ardesia è visibile una firma a tre nomi parzialmente illeggibile Mai...G...N...
Condizione prodotto:
Oggetto in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.
Dimensioni (cm):
Altezza: 25
Larghezza: 21
Profondità: 3
Dimensioni massime (cm):
Altezza: 34
Larghezza: 28
Profondità: 4
Certificato rilasciato da: Enrico Sala
Informazioni aggiuntive
Neoclassico (1765-1790):
Questo periodo storico comprende una prima fase propriamente definibile di Stile Luigi XVI. Solo in un secondo momento, con il maturare delle mode archeologiche, si formula e si codifica una nuova visione della civiltà d'arredo, ora compiutamente ascrivibile allo Stile Neoclassico. Nei fatti, entrambe le tendenze convivono all'unisono fino agli ultimi anni del Settecento. A pieno titolo, in ambito di ebanisteria, rientrano nell'epoca neoclassica anche gli stili Direttorio, Retour d'Egypte, Consolare e Impero.
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.