SELECTED

Scrivania Osvaldo Borsani

Codice:  MODTAV0001423

Trattativa in sede
SELECTED

Scrivania Osvaldo Borsani

Codice:  MODTAV0001423

Trattativa in sede
Dettagli Prodotto

Designer:  Osvaldo Borsani

Modello:  T96

Periodo:  1950 - 1959

Paese produzione:  Italia

Essenza principale:  Palissandro

Materiale:  Impiallacciatura di Palissandro

Descrizione:
Scrivania con cassettiera e dattilo girevoli; legno impiallacciato palissandro, struttura portante in metallo laccato con piedini regolabili in ottone.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 76
Larghezza: 249
Profondità: 123

Dimensioni massime (cm):
Larghezza: 316

Informazioni aggiuntive

Osvaldo Borsani:
Osvaldo Borsani è stato un architetto e designer italiano. Suo padre, Gaetano Borsani, fu un famoso artigiano in campo della mobilia e suo fratello gemello Fulgencio è stato il suo collaboratore e socio in affari. Ha studiato presso il Politecnico di Milano e dopo aver ricevuto la laurea, entra a far parte dell'azienda di famiglia, Atelier Varedo (poi Arredamento Borsani) come designer di mobili. Per tutto il 1940 e l'inizio del 1950, Borsani produce un ampia rosa di modelli. Particolarmente degno di nota è stato un modello del 1946 di sistema di scaffalatura a muro. Nel 1953, Osvaldo e Fulgenzio fondano la ditta Tecno che, come suggerisce il nome, è famosa per il suo occhio attento alla tecnologia all'interno del Designing. Nel 1955, Tecno rilascia uno dei pezzi piu noti, la poltrona P40. E 'caratterizzato da bracci in gomma e può assumere 486 posizioni distinte. Altro pezzo famoso e il D70, un divano che ha velocemente raggiunto fama mondiale. Osvaldo Borsani ha agito come unico progettista della società per oltre 30 anni, solo a metà del 1980 altri autori si sono uniti alla ditta. Oggi, Tecno è nota per i suoi mobili innovativi per uffici ed edifici pubblici.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK