Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione

Autore:

Codice:  SCIPSI1001891

non disponibile

Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione

Autore:

Codice:  SCIPSI1001891

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Il Mulino

Luogo di stampa:  Bologna

Anno pubblicazione: 

Collana:  Manuali Psicologia

Questo volume presenta un panorama aggiornato degli approcci teorico-empirici che caratterizzano la ricerca in questo ambito e dei suoi temi più rilevanti. Dopo la descrizione delle scuole di pensiero classiche (comportamentismo e cognitivismo) e di quella più recente socioculturale, vengono affrontati i temi alla base della disciplina e che ne tracciano i confini: l'intelligenza e le differenze individuali, la motivazione, l'acquisizione di conoscenze, strategie e abilità in ambiti generali e specifici, l'autoregolazione dei processi cognitivi, motivazionali e metacognitivi, il trasferimento delle conoscenze in settori differenti e la loro traduzione in pratica.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Sottolineature in evidenziatore giallo e a matita e note a margine a matita.

Codice ISBN:  8815109897

Codice EAN:  9788815109897

Pagine:  304

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  24

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK