novità

I racconti della Kolyma

Autore:

Codice:  NARSTR1004248

18,00
Data di consegna prevista: 20-02-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

novità

I racconti della Kolyma

Autore:

Codice:  NARSTR1004248

18,00
Data di consegna prevista: 20-02-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Adelphi Edizioni

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Biblioteca Adelphi 298

Racconti spesso molto brevi, dedicati a un qualche "caso" della vita quotidiana nella funesta regione dei lager della Kolyma: un'occasione di abbrutimento, depravazione, assurdità, barbarie, abiezione, pietà, solidarietà, coraggio, lotta per la sopravvivenza, resa, morte; una qualsiasi delle occasioni che hanno segnato il destino di milioni di esseri umani (decine di milioni: non conosceremo mai il loro numero) nella Russia sovietica. Nulla riscatta l'orrore di questo macabro mondo - neanche la natura, che con la sua asprezza sembra allearsi con gli aguzzini per facilitarne il compito, una natura maligna che ruba le ultime briciole di umanità. Eppure a quella natura Salamov sa dare anima in subitanei, velocissimi squarci visionari, e la cosa crudele che circonda i prigionieri prende vita e testimonia di una lotta tra forze primordiali in cui l'uomo è soltanto timida comparsa. Ognuno, dopo aver letto questo libro, sperimenterà la morbosa ossessione del pane che ispira le cronache dei campi di concentramento. Ma si chiederà anche perplesso da dove, da chi venga a Salamov quella tenera ironia che a tratti illumina l'universo torturante che gli diede in sorte la storia. "I racconti della Kolyma" apparvero per la prima volta in volume nel 1978 in Occidente e nel 1992 in Russia.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggero ingiallimento, leggere macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere.

Codice ISBN:  8845911136

Codice EAN:  9788845911132

Pagine:  631

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Marco Binni.Pprima edzione

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK