Amnesty International. Rapporto 2017-2018. La situazione dei diritti umani nel mondo

Autore:

Codice:  POLINT1000777

- 25%
10,00
7,50
Data di consegna prevista: 29-05-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Amnesty International. Rapporto 2017-2018. La situazione dei diritti umani nel mondo

Autore:

Codice:  POLINT1000777

- 25%
10,00
7,50
Data di consegna prevista: 29-05-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Infinito Edizioni

Luogo di stampa:  Modena

Anno pubblicazione: 

Il Rapporto 2017-2018 documenta la situazione dei diritti umani in 159 paesi e territori durante il 2017. Descrive le principali preoccupazioni e richieste di Amnesty International ed è una lettura fondamentale per chi prende decisioni politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani. Durante il 2017, i conflitti, le misure di austerità e le calamità naturali hanno creato condizioni di maggiore povertà e insicurezza per milioni di persone, costrette a scappare dalle loro case e a cercare rifugio altrove, all'interno dei loro paesi od oltre i confini nazionali. La discriminazione è rimasta diffusa in tutte le regioni del mondo e in alcuni casi ha avuto conseguenze mortali per le vittime. I governi di tutti gli schieramenti hanno continuato a reprimere la libertà d'espressione, associazione e riunione, anche minacciando e attaccando giornalisti, difensori dei diritti umani e attivisti per l'ambiente. Ancora una volta, ovunque nel mondo sono emersi il coraggio e la determinazione di milioni di persone che si sono impegnate contro le ingiustizie, per chiedere che le loro voci fossero ascoltate e i loro diritti rispettati. Queste persone hanno contribuito a ottenere giustizia per i crimini del passato e hanno ricordato giorno dopo giorno alle autorità che dovranno rispondere delle loro azioni. C'è ancora tanto da fare ma i progressi su tematiche come i diritti delle persone Lgbti dimostrano quali risultati possiamo raggiungere quando c'impegniamo a favore dei diritti umani.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli e pagine leggermente ingialliti e con tracce di polvere.

Codice ISBN:  8868612585

Codice EAN:  9788868612580

Pagine:  607

Formato:  Brossura

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione. Traduzione di Anna Ongaro e Patrizia Carrera. Revisione ed edizione italiana a cura di Beatrice Gnassi.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK