Il discernimento. Leggere i segni della vita quotidiana

Autore:

Codice:  RELCRI1004281

non disponibile

Il discernimento. Leggere i segni della vita quotidiana

Autore:

Codice:  RELCRI1004281

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Queriniana

Luogo di stampa:  Brescia

Anno pubblicazione: 

Collana:  Spiritualità 159

Nella spiritualità di Henri Nouwen operare il discernimento è essere introdotti alla lettura dei segni della vita quotidiana. Il Dio di Gesù Cristo ci parla sempre - come singoli e come popolo di Dio - in tempi diversi e in svariati modi: attraverso Scrittura e tradizione, profeti e messaggeri, sogni e visioni, esperienza e ragione, natura e avvenimenti. Ebbene, il discernimento è la pratica spirituale che tenta di capire e di interpretare ciò che Dio cerca di dirci. Potremmo esprimerlo così: quando siamo saldi nella preghiera e nella solitudine e siamo parte di una comunità di fede, nella vita quotidiana - mentre ci sforziamo di trovare risposte agli interrogativi spirituali - ci vengono dati dei segni. I libri che leggiamo, la natura di cui possiamo godere, le persone che incontriamo e gli avvenimenti che sperimentiamo contengono segni della guida che Dio esercita nei nostri confronti.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Numerose sottolineature e note a margine a penna. Nota a penna alla terza pagina di copertina.

Codice ISBN:  8839931597

Codice EAN:  9788839931597

Pagine:  297

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  20

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
A cura di Michael J. Christensen e Rebecca J.Laird

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK