Reti: quali regole?

La questione-base dello sviluppo italiano
Autore:

Codice:  POLECO1001546

6,00
Data di consegna prevista: 23-10-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Reti: quali regole?

La questione-base dello sviluppo italiano
Autore:

Codice:  POLECO1001546

6,00
Data di consegna prevista: 23-10-2019
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

La questione-base dello sviluppo italiano

Autore: 

Editore:  Baldini Castoldi Dalai

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Economia e management 44

Bill Gates e Vinton Cerf, il padre di Internet; Andrew Viterbi, l'italiano che ha inventato negli Stati Uniti la tecnologia di base per la telefonia cellulare; John Hennessy, il presidente dell'Università di Stanford di San Francisco, fulcro del "miracolo" della Silicon Valley e tanti altri. Sono i personaggi che l'autore ha incontrato per un'indagine del fenomeno che rappresenta il vero motore dello sviluppo industriale e dell'alta tecnologia: le reti. Telefonia tradizionale e cellulari, Internet, poste, elettricità, ma anche autostrade, aeroporti, distribuzione del gas: è sui network, da sempre nella storia dell'uomo, che si basano il progresso civile e lo sviluppo di un paese moderno. Le reti sono da sempre anche al centro di discussioni e polemiche sull'opportunità di mantenerle pubbliche, oppure sulla gradualità della loro privatizzazione. Ma soprattutto, grazie all'alta tecnologia, le reti si combinano reciprocamente, moltiplicando il loro potenziale di sviluppo: dalle interazioni tra fisso e mobile nelle telecomunicazioni, sino alle sperimentazioni di Poste Italiane, che ha avviato la valorizzazione di un asset patrimoniale unico e prestigioso, e la diffusione capillare degli uffici postali in ogni più piccolo borgo della penisola. Il tentativo di metterli in network rappresenta un caso di studio internazionale di tecnologia avanzata, ma soprattutto una grande occasione per il rilancio economico e tecnologico dell'Italia.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con tracce di polvere. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite ai bordi.

Codice ISBN:  8860732972

Codice EAN:  9788860732972

Pagine:  191

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK