Disegno di Velasco Vitali

Senza titolo, 1993

Codice:  ARTCON0000752

non disponibile

Disegno di Velasco Vitali

Senza titolo, 1993

Codice:  ARTCON0000752

non disponibile
Dettagli Prodotto

Senza titolo, 1993

Artista:  Velasco Vitali (1960)

Titolo opera:  Senza titolo

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Disegno

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista su carta intelata. Firmato e datato febbraio 1993 in basso a destra. Al retro ulteriore firma e tecnica. Noto anche con il solo nome Velasco, il Vitali è pittore e scultore originario di Bellano (CO), figlio d'arte (il padre è il pittore Giancarlo Vitali). La sua pittura è ispirata a una rappresentazione cruda, netta e allo stesso tempo visionaria e onirica di paesaggi naturali e urbani, che parte da quelli delle sue zone d'origine per approdare poi alla scoperta della Sicilia, con una riflessione sulle vedute-visioni dei porti mediterranei che fa da contrappunto agli sguardi più analitici dedicati alle metropoli occidentali. In Sicilia inizia anche la sua produzione scultorea. Come illustratore collabora ancora con il "Corriere della Sera" e produce copertine per diverse case editrici e scrittori. L'opera è presentata in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 64
Larghezza: 54
Profondità: 6

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 35
Larghezza: 25

Informazioni aggiuntive

Disegno:
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l'applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK