Capitale sociale e sviluppo

La fiducia come risorsa
Autore:

Codice:  SCISOC1001940

non disponibile

Capitale sociale e sviluppo

La fiducia come risorsa
Autore:

Codice:  SCISOC1001940

non disponibile
Dettagli Prodotto

La fiducia come risorsa

Autore: 

Editore:  Il Mulino

Luogo di stampa:  Bologna

Anno pubblicazione: 

Collana:  Saggi 482

Gli interrogativi più pressanti circa i processi di modernizzazione possono essere così sintetizzati: come mai lo sviluppo di un'economia globale non si accompagna a un'omogeneizzazione dei percorsi di industrializzazione, ma piuttosto a una loro differenziazione? Perché alcuni paesi hanno uno sviluppo sensibilmente più dinamico di altri. I tentativi di risposta più recenti pongono al centro dell'attenzione il cosiddetto "capitale sociale", ovvero una struttura di relazioni fiduciarie tra persone capace di favorire la cooperazione e dunque l'attività produttiva, sia materiale che simbolica. Il volume esamina le diverse implicazioni del concetto di capitale sociale, illuminando alcuni aspetti centrali del processo di modernizzazione.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite ai bordi. Sottolineature a penna blu sparse.

Codice ISBN:  8815063757

Codice EAN:  9788815063755

Pagine:  147

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK