Serigrafia Salvatore Fiume

Codice:  ARTCON0000771

non disponibile

Serigrafia Salvatore Fiume

Codice:  ARTCON0000771

non disponibile
Dettagli Prodotto

Artista:  Salvatore Fiume (1915-1997)

Titolo opera:  Odalisca

Epoca:  XX Secolo - 1900

Soggetto:  Figure Umane

Tecnica artistica:  Stampa

Specifica tecnica:  Serigrafia

Descrizione:
Serigrafia. FIrmato in basso a sinistra. Opera dell'artista siciliano Salvatore Fiume (1915-1997). L'universo femminile è stato uno dei temi centrali della sua ricerca pittorica e formale. Egli fu un grande viaggiatore, visitò luoghi remoti ed esotici in cerca di motivi di ispirazione sempre nuovi. Al ritorno dai suoi viaggi riportava le impressioni che gli suscitavano le figure femminili che aveva incontrato, traendone spunto per le sue opere. Le odalische, giovani e splendide donne destinate al concubinato, sono state un soggetto molto amato dal pittore. In quest'opera un'odalisca, dalla forte carica erotica, giace seminuda su un fianco. In cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 92
Larghezza: 122
Profondità: 6

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 70
Larghezza: 100

Informazioni aggiuntive

Stampa:
La stampa è un processo per la produzione di testi e immagini, tipicamente mediante l'impiego dell'inchiostro su carta e di una pressa da stampa. Spesso viene svolto come processo industriale su larga scala ed è una parte essenziale dell'editoria.

Serigrafia:
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell'inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto. Il termine "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "grapho" (scrivere), dato che i primi tessuti che fungevano da stencil erano di seta.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK