Il vangelo secondo Ravenna

Autore:

Codice:  RELSTO1000149

12,00
Data di consegna prevista: 17-08-2020
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Il vangelo secondo Ravenna

Autore:

Codice:  RELSTO1000149

12,00
Data di consegna prevista: 17-08-2020
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Itaca

Luogo di stampa:  Castel Bolognese

Anno pubblicazione: 

L'arte, scrive Frossard, è un frammento di contemplazione caduto nella materia": è uno sguardo contemplativo quello con cui Frossard legge i mosaici di Ravenna, mirabile testimonianza della persistenza della luce in un mondo di tenebre, come potrebbe essere definito quello in cui nacquero le celebri basiliche ravennati. Attraverso uno stile talora apparentemente dimesso, l'Autore ci guida ad alzare lo sguardo su un mondo trasfigurato dalla bellezza del Cristo che "fa risplendere tutto intorno a sè e ricaccia lontano quest'onda di tenebra che torna senza posa a oscurare la terra; l'incarnazione diventa l'irrompere della luce, il suo passaggio fra noi", non per offrirci "una saggezza" o "un'arte per il compimento di sè", ma "per impedire ogni tentativo di ripiegamento su se stessi, a spezzare in noi tutto ciò che ostacola il passaggio della luce. Questa è la lettura del Vangelo secondo Ravenna, dove non è la morale a essersi incarnata, ma la divina carità". Ravenna è il Vangelo della luce e della speranza, dell'unità tra la terra ed il cielo, che si è realizzata grazie alla croce vittoriosa di Cristo che ha riconciliato il divino con l'umano.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta e tagli con tracce di polvere. Leggero ingiallimento ai bordi delle pagine.

Codice ISBN:  8852600779

Codice EAN:  9788852600777

Pagine:  103

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  25

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Cesare Greppi. Numerose fotografie in b/n e a colori n.t. e f.t.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK