novità

Scultura in Metallo

Nello stile di Tomonori Toyofuku

Codice:  ARTCON0000791

non disponibile
novità

Scultura in Metallo

Nello stile di Tomonori Toyofuku

Codice:  ARTCON0000791

non disponibile
Dettagli Prodotto

Nello stile di Tomonori Toyofuku

Artista:  Tomonori Toyofuku (1925-2019) Nello stile di 

Titolo opera:  Grande scultura

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Scultura-Volume

Specifica tecnica:  Fusione in Bronzo

Descrizione:
Fusione in metallo. L'originale struttura astratta dell'opera -un motivo ovoidale ripetuto in infinite variazioni - rimanda allo stile del dello scultore e designer giapponese Tomonori Toyofuku, le cui opere entrano nelle maggiori collezioni pubbliche e private del mondo, dal Museum of Modern Art di New York, al National Museum of Modern Art di Tokyo, alla Albright-Knox Art Gallery di Buffalo e alla Galleria d'Arte Moderna di Roma. Egli si dedicò anche alla creazione di grandi monumenti pubblici e di gioielli, della cui creazione ha colto l'eredità artistica la figlia Natsuko il cui atelier è tuttora attivo a Milano. Toyofuku si trasferì nel 1960 a Milano, ove rimase per più di quarant'anni, prima di ritornare in Giappone.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 190
Larghezza: 30
Profondità: 30

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK