Manuale di storia delle religioni

Autore:

Codice:  RELSTO1000158

non disponibile

Manuale di storia delle religioni

Autore:

Codice:  RELSTO1000158

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Laterza

Luogo di stampa:  Bari

Anno pubblicazione: 

Collana:  Manuali Laterza 106

I contenuti del volume. Le religioni del mondo antico: i politeismi. Caratteri generali. Area mesopotamica e vicino orientale. Egitto. Iran prezoroastriano e indoeuropei. La Grecia antica. Celti e Germani. Roma anticao L'età ellenistico romana. Le grandi religioni dell'America precolombiana. Le religioni di salvezza: monoteismi e dualismi Zoroastrismo. Giudaismoo Cristianesimo. Islam. Religioni dualiste. Le vie di liberazione e di immortalità: India ed Estremo Oriente Induismo Buddhismo. Buddhismo cinese. Buddhismo giapponese Buddhismo tibetano e "bon". Taoismo. "Shinto". La storia delle religioni nella cultura moderna. Storia delle religioni e antropologia. Epilogo. Religione e modernità: i nuovi movimenti religiosi.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con macchie di polvere, lievi segni di usura ai bordi e qualche striatura leggera al dorso. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite e tagli con macchie di polvere. Apertura centrale della legatura.

Codice ISBN:  8842055042

Codice EAN:  9788842055044

Pagine:  vii; 594

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK