Romeo Borgognoni, Mixed Technique on Pare

Volto di Madonna

Codice:  ARTNOV0001951

900,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

Romeo Borgognoni, Mixed Technique on Pare

Volto di Madonna

Codice:  ARTNOV0001951

900,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

Dettagli Prodotto

Volto di Madonna

Artista:  Romeo Borgognoni (1875-1944)

Titolo opera:  Volto di Madonna

Epoca:  XX Secolo - 1900

Soggetto:  Ritratto/Volto

Tecnica artistica:  Disegno

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista su carta. Firmato a sinistra. Romeo Borgognoni, nato a Ravenna ma formatosi e affermatosi artisticamente a Pavia, si specializzò soprattutto nella pittura di paesaggio, ispirata prevalentemente alla campagna e agli scorci pavesi, ma anche come pittore di figura e ritrattista; utilizzò sia la tecnica ad olio che l'acquarello e il pastello. Inizialmente la sua pittura fu improntata ad un rigore realistico, ma successivamente si lasciò coinvolgere dalle atmosfere impressioniste, producendo scorci e paesaggi sensibilissimi alla luce e alle influenze atmosferiche. Il soggetto proposto si scosta dalla sua produzione più nota: è un bel volto di Madonna, molto tradizionale nella raffigurazione e in cui l'utilizzo del pastello e i contorni appena accennati esaltano il senso di interiorità e la dolcezza dell'espressione. E' presentato in cornice ovale in stile, dorata e sormontata da fiocco e inserti a fiori.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 77
Larghezza: 50
Profondità: 4

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 48,5
Larghezza: 38

Informazioni aggiuntive

Disegno:
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l'applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK