I salmi

A cura di: Gianfranco Ravasi

Codice:  RELCRI1005359

non disponibile

I salmi

A cura di: Gianfranco Ravasi

Codice:  RELCRI1005359

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Gianfranco Ravasi

Editore:  Rizzoli

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  1986

Collana:  BUR L601

"Non c'è sentimento dell'uomo" ha detto sant'Agostino " che non sia rappresentato nei "Salmi" come in uno specchio. Lo Spirito Santo ha messo qui al vivo, tutti i dolori, le tristezze, i timori, i dubbi, le speranze, le preoccupazioni, le perplessità, fino alle più confuse emozioni da cui l'animo degli uomini è agitato." Se oggi riprendiamo in mano i "Salmi", composti nell'arco di un millennio, ci rendiamo conto di come nessun libro ci parli con la stessa intensità tragica della irrimediabile lontananza e assenza di Dio e della vicinanza di Dio, che abita insieme a noi nella stessa tenda e nella stessa casa. Nessun libro ci comunica sia l'ossessione del peccato sia la serenità e la gioia dell'anima pacificata.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere, lievi segni di usura agli angoli e striature al dorso. Tagli bruniti e con tracce di polvere. Pagine brunite ai bordi.

Codice ISBN:  8817166014

Codice EAN:  9788817166010

Pagine:  429

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  18

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK