Francesco Pogliaghi

Composizione astratta

Codice:  ARTCON0000811

non disponibile

Francesco Pogliaghi

Composizione astratta

Codice:  ARTCON0000811

non disponibile
Dettagli Prodotto

Composizione astratta

Artista:  Francesco Pogliaghi (XX-XXI)

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista su lastra di metallo (piano di scaffale metallico). Una grande scritta centrale "Nature", applicata a collage, è preceduta da una lettera S pennellata, che traforma la parola in "Snature", ed è contornata da parole dipinte e incise nel colore. Nato a Madrid e poi trasferitosi spessissimo con la famiglia in tutta Europa, grazie al nomadismo familiare questo giovane pittore e street artist ha potuto mettersi in contatto con le prime manifestazioni europee di arte pubblica. L'incontro con i graffiti risale al 1996 ed è subito amore a prima vista: il giovanissimo Pogliaghi frequenta conventions entrando i contatto con i più prestigiosi esponenti sia italiani che esteri. I suoi graffiti si evolvono di anno in anno, si sviluppano graficamente e contaminano sempre di più le produzioni creative dell'artista. Pogliaghi si cimenta peraltro con le più diverse tecniche espressive, acquisendo un'ampia e specifica conoscenza della lavorazione dei materiali: nella sua produzione troviamo illustrazioni, scultura, opere materiche, studi di strutture metafisiche, esperimenti cromatici. Motivo dominante delle sue produzioni è comunque sempre il segno urbano che si fa disegno: il segno calligrafico, la “tag”, diventa infatti illustrazione, figura, disegno, concetto.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 40
Larghezza: 100
Profondità: 3

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK