novità

Franco Costalonga

Operazione QEEG, 1974

Codice:  ARTCON0000813

non disponibile
novità

Franco Costalonga

Operazione QEEG, 1974

Codice:  ARTCON0000813

non disponibile
Dettagli Prodotto

Operazione QEEG, 1974

Artista:  Franco Costalonga (1933-2019)

Titolo opera:  Operazione QEEG

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Scultura-Volume

Specifica tecnica:  Assemblaggio

Descrizione:
Tecnica mista, assemblaggio di cilindri acrilici, plastica. Sul retro sono presenti il nome dell'artista e il titolo incisi. E' presente inoltre etichetta di Galleria d'Arte "L'Elefante" di Treviso, con ulteriori dati dell'opera. Nato a Venezia nel 1933, Franco Costalonga ha fatto parte del gruppo Dialettica delle tendenze e del gruppo Sette-veneto, gruppo di studio collegato con il centro operativo Sincron, sotto la presidenza di Bruno Munari. Dopo un esordio come incisoreed acquafortista, e una prima produzione pittorica di dipinti che riflettono una ricerca incentrata sulla teoria del colore, dalla seconda metà degli anni '60 inizia a impiegare nelle sue opere nuovi materiali, ottenendo così delle superfici originali, che generano forme tridimensionali. Sono tali ricerche che lo portano ad avvicinarsi al gruppo Sette-Veneto, nel quale Costalonga ha modo di approfondire i suoi interessi nell'ambito degli effetti cinetici e visivi, che lo portano a realizzare una serie di nuove opere. Ha partecipato a numerose collettive internazionali e nazionali, e mostre personali in Italia e all'estero.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 63
Larghezza: 63
Profondità: 3

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 62
Larghezza: 62

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK