Raymond Hains

American Express,1990 c a.

Codice:  ARTCON0000824

non disponibile

Raymond Hains

American Express,1990 c a.

Codice:  ARTCON0000824

non disponibile
Dettagli Prodotto

American Express,1990 c a.

Artista:  Raymond Hains (1926-2005)

Titolo opera:  American Express

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Stampa Multiplo

Specifica tecnica:  Serigrafia

Descrizione:
Serigrafia su plastica. Al retro presente etichetta con la firma dell'artista e la numerazione N.20/50. Fotografo e pittore francese, Raymond Hains è stato uno sperimentatore creativo del mezzo fotografico, con cui ha tracciato le linee guida di un nuovo approccio percettivo alla realtà. Tra le sue realizzazioni si ricordano: fotografie astratte, esplosioni testuali, cortometraggi, opere ottenute con supporti informatici. Appartiene alla corrente del Nouveau Réalisme, sorta in Francia nel decenni 1960-1970 , mentre si sviluppavano la Op Art in Europa e la Pop Art negli Stati Uniti: le nuove correnti artistiche visive che hanno avuto per oggetto "materiali desunti dalla realtà, anche quella più banale" . L'opera è presentata in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 73
Larghezza: 57,5
Profondità: 3

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 58
Larghezza: 43

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK