Capire il transfert

Autore: Lester Luborsky, Paul Crits Christoph

Codice :  LISUPS0044083

non disponibile

Capire il transfert

Autore: Lester Luborsky, Paul Crits Christoph

Codice :  LISUPS0044083

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Lester Luborsky, Paul Crits Christoph

Editore:  Raffaello Cortina editore

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  1992

Collana:  Psicoanalisi e Ricerca

Questo libro tratta della creazione e della natura di un nuovo metodo di misura della personalità, misura che concerne il modello centrale, il programma o lo schema che ogni persona adotta nel condurre le relazioni. Tale metodo venne elaborato in modo graduale e, all'epoca in cui fu concepito, senza molta consapevolezza di ciò che sarebbe diventato; inizialmente, era solo un parametro collaterale per la creazione di un altro metodo di misura, quello dell'alleanza terapeutica (Luborsky, 1976). Ma, una volta che quest'ultimo ebbe preso forma, il suo uso portò come naturale conseguenza a porsi la domanda: come si colloca l'alleanza nel modello relazionale centrale? Se, per esempio, un paziente è pronto a sentirsi aiutato dal terapeuta e mostra altri segni di alleanza positiva, una tale alleanza potrebbe essere parte di un modello generale di prontezza del paziente a sentirsi aiutato da altre persone, così come si sente aiutato dal terapeuta. Questa prospettiva allargata permise l'intuizione di ciò che sarebbe poi diventato il metodo del "tema relazionale conflittuale centrale" (CCRT).

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere e leggeri segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti con qualche leggera macchia e con tracce di polvere. Pagine ingiallite.

Codice ISBN:  8870782360

Codice EAN:  9788870782363

Pagine:  374

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Edizione italiana a cura di Salvatore Freni.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK