Ho sognato una banca

Dieci anni sulla strada di Banca Etica
Autore:

Codice :  LIPSEC0045560

6,00
Data di consegna prevista: 19-05-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Ho sognato una banca

Dieci anni sulla strada di Banca Etica
Autore:

Codice :  LIPSEC0045560

6,00
Data di consegna prevista: 19-05-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Dieci anni sulla strada di Banca Etica

Autore: 

Editore:  Feltrinelli

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Serie Bianca Feltrinelli

Banca Etica. Una banca unica al mondo, nata dal basso su iniziativa di movimenti pacifisti e ambientalisti, botteghe del commercio equo e solidale e di migliaia di cittadini attivi. A dieci anni dalla partenza, il suo presidente e fondatore Fabio Salviato ne ripercorre la storia. Un racconto in prima persona che attraversa trent'anni di attivismo sociale, dagli scontri del '77 all'occupazione della base americana di Comiso, dal messaggio rivoluzionario del commercio equo agli anni novanta, con il boom del Terzo settore. Fino ai giorni nostri, quando il modello di Banca Etica è pronto per essere esportato in altri paesi europei. Il libro racconta anche una storia mai scritta: quella dei movimenti e delle reti cooperative che da decenni animano la coscienza critica dei cittadini europei. Lontani dai riflettori della politica-spettacolo e dai salotti buoni delle grandi famiglie dell'industria e della finanza, le cooperative, le associazioni e le organizzazioni non governative hanno saputo rispondere ai bisogni di milioni di persone, creando opportunità di lavoro e integrazione per giovani emarginati, disabili, disoccupati dalle regioni più isolate e depresse fino alle periferie infinite delle grandi città contemporanee. Con la prefazione di Ilvo Diamanti.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli lievemente ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Nota di dono a penna all'occhiello.

Codice ISBN:  8807171872

Codice EAN:  9788807171871

Pagine:  251

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione in questa collana. Prefazione di Ilvo Diamanti. Postfazione di Stefano Zamagni.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK