Terra di Rosa

Vite di uo spettacolo
Autore:

Codice :  LIFUFU0046672

14,00
Data di consegna prevista: 28-07-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Terra di Rosa

Vite di uo spettacolo
Autore:

Codice :  LIFUFU0046672

14,00
Data di consegna prevista: 28-07-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Vite di uo spettacolo

Autore: 

Editore:  Autopubblicato

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Ci sono storie che bisogna raccontare, a ogni costo. Sono quelle storie remote, sepolte, ingabbiate in un passato che tanto passato poi non è. Sono storie che emergono prepotentemente, con tale violenza e ardore che non puoi fare a meno di mettertele addosso, farle tue e restituirle al mondo. La vita di Rosa Balistreri è per me una di queste storie. Lo spettacolo teatrale "Terra di Rosa" è stato il tentativo di portare alla luce una storia mai narrata fino in fondo e di mostrarla da tutte le angolazioni: le sue pieghe, i suoi colori, i suoi 'difetti', anche. Ci sono però anche le storie che stanno dietro a queste storie e raccontano ciò che non si vede, tutto quello che sta dietro la creazione: la raccolta delle fonti, i viaggi, la ricerca di se stessi dentro quella storia. E questo tipo di storia non devi farla tua, è già tua. È 'la storia della storia'. Questo libro vuole essere un esperimento, a metà tra la drammaturgia e il graphic novel. Qui, la vita di R. Balistreri, raccontata attraverso il testo teatrale, si intreccia con alcuni episodi del lungo processo che ne ha reso possibile la scrittura. Questi, invece, raccontati attraverso le tavole dell'illustratrice Elena Mistrello.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Nota di dono a penna alla prima pagina di guardia.

Codice EAN:  9791220041805

Pagine:  63

Formato:  Brossura

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Disegni di Elena Mistrello. Prefazione di Piero Ferrante. Realizzazione grafica di Leonardo Mazzi.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK