I media in democrazia - Comunicazione di massa e interesse pubblico
Caratteristiche
Comunicazione di massa e interesse pubblico
Autore: Denis McQuail
Editore: Il Mulino
Luogo di stampa: Bologna
Anno pubblicazione: 1995
Collana: Studi e ricerche 357
La centralità dei mezzi di comunicazione di massa in una moderna società civile è ben testimoniata dall'acceso dibattito in corso, nel nostro paese come all'estero, sul ruolo dei media e sulla neccessità di precise regolamentazioni in materia. Il libro di McQuail mette a fuoco le più importanti questioni relative ai rapporti tra media e interesse pubblico. Dopo una esauriente analisi dei modelli interpretativi e delle tradizioni di ricerca, vengono passati in rassegna tutte le tematiche più importanti: dall'accesso ai media, alla libertà di informazione, dall'uso pilotato della comunicazione pubblica all'obiettività e all'imparzialità nel fare informazione, dagli aspetti culturali all'impatto delle nuove tecnologie sul futuro dei media.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere e segni di usura alla stessa, ai bordi e agli angoli. Striature al dorso. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Diffuse sottolineature a matita nella prima metà del testo.
Codice ISBN: 8815050647
Codice EAN: 9788815050649
Pagine: 408
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Traduzione di Eleonora Rao e Gianpietro Mazzoleni. Edizione italiana a cura di Gianpietro Mazzoleni.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.