novità

Bottega di Jacopo Bassano

Adorazione dei Pastori

Codice:  ARARPI0057084

6.200,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

novità

Bottega di Jacopo Bassano

Adorazione dei Pastori

Codice:  ARARPI0057084

6.200,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

Dettagli Prodotto

Adorazione dei Pastori

Artista:  Jacopo Bassano (1510-1592) Bottega di 

Titolo opera:  Adorazione dei pastori

Epoca:  XVI Secolo - 1500

Soggetto:  Soggetto Sacro

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Olio su Tela

Descrizione:
Olio su tela. La scena ha il suo centro in basso nel Bambin Gesù, verso il quale convergono, con gli sguardi e con le posture, da destra i pastori e le bestie, da sinistra la Vergine e S. Giuseppe; al di sopra di Gesù in alto, una coppia di angeli apre le nubi del cielo scuro per lasciar passare un fascio di luce; al centro, in lontananza, il paesaggio conduce ad una vetta illuminata. Questo soggetto dell'Adorazione dei pastori fu ampiamente presente nella produzione di Jacopo Bassano (1515-1592), proposto sovente con la stessa modalità di composizione e di stile, e fu ampiamente ripreso anche dalla sua bottega. Figlio d'arte, Jacopo da Ponte detto il Bassano per il suo luogo natio, ove visse e lavorò per tutta la vita, seppur formatosi alla scuola di pittura veneta e improntato in giovinezza al manierismo, sviluppò un suo stile capace di rappresentare paesaggi ed animali con un uso indovinato della luce e ricco di una grande quantità di dettagli, come nei soggetti religiosi, dove anche le forme umane godono di questo piacere del pittore di dipingere tanti particolari, ottenendo composizioni vivide, fantasiose e non ripetitive. Restaurato e ritelato, il dipinto è presentato in cornice in legni antichi, assemblati per riadattamento e ridorati.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 176
Larghezza: 128
Profondità: 9

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 148
Larghezza: 103

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Olio su Tela:
La pittura a olio è una tecnica pittorica che utilizza pigmenti in polvere mescolati con basi inerti e oli.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK