novità

Adrian Van der Werff,attribuito a

Venere dormente e Cupido

Codice:  ARARPI0057085

1.550,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

novità

Adrian Van der Werff,attribuito a

Venere dormente e Cupido

Codice:  ARARPI0057085

1.550,00
Spedizione: costo di spedizione da concordare con il servizio clienti

Calcola spedizione in base al CAP

Solo per l'Italia
invia

Dettagli Prodotto

Venere dormente e Cupido

Artista:  Adrian Van der Werff (1659-1722)

Titolo opera:  Venere dormiente e Cupido

Scuola Artistica:  Scuola Nord Europa

Soggetto:  Soggetto Allegorico/Mitologico

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Olio su Tavola

Descrizione:
Olio su tavola. Scuola Nord-europea. Al retro è presente vecchia scritta attributiva a Van der Werff. Di tale artista olandese, che fu pittore di corte per Giovanni Guglielmo del Palatinato, ricercato anche presso le altre corti di Europa, si ricordano soprattutto le opere di piccolo e medio formato, in cui applicava una minuziosa cura del dettaglio, una raffinata sensualità e una consistenza cerulea degli incarnati, che ricorda la porcellana. Nella scelta dei temi, secondo il gusto prevalente di tal periodo, egli si orientò prevalentemente verso la pittura di genere spesso a tema allegorico, poi nelle scene mitologiche, storiche e bibliche, nonché nei ritratti. Il soggetto mitologico del dipinto proposto, raffigura Venere che dorme, esponendo tutta la sua sensualità agli occhi dello spettatore, vegliata dal piccolo Cupido intento ad affilare la punta di una delle sue frecce. Presentato in cornice in stile.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 44
Larghezza: 53
Profondità: 6

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 32
Larghezza: 42

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK