Il villaggio del tedesco

ovvero Il diario dei fratelli Schiller
Autore:

Codice :  LINAST0061017

10,00
Data di consegna prevista: 28-10-2020
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Il villaggio del tedesco

ovvero Il diario dei fratelli Schiller
Autore:

Codice :  LINAST0061017

10,00
Data di consegna prevista: 28-10-2020
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

ovvero Il diario dei fratelli Schiller

Autore: 

Editore:  Einaudi

Luogo di stampa:  Torino

Anno pubblicazione: 

Un romanzo che, tra finzione e verità storica, lega il nazismo all'estremismo islamico. A raccontare la storia di questo romanzo sono due fratelli nati da madre algerina e da padre tedesco. Parlano al lettore attraverso le intime pagine dei loro diari. Entrambi sono stati allevati nella banlieue parigina da un vecchio zio immigrato, mentre i due genitori sono rimasti in Algeria. A Parigi Rachel si è sposato con la bella Ophélie e ha fatto carriera in una multinazionale, mentre il fratello minore Malrich non è riuscito a integrarsi. Nel 1994 il Gruppo Islamico Armato massacra nel villaggio dei genitori trenta persone in nome della guerra santa. Al dolore per la perdita dei genitori si aggiunge, per i due fratelli, una scoperta ancora più atroce: loro padre - che in Algeria aveva partecipato alla guerra d'indipendenza dalla Francia, diventando poi il capo del villaggio - era stato un ufficiale delle SS e come ingegnere chimico aveva fatto esperimenti sul gas usato nei lager. Rachel è sconvolto. Decide di fare i conti col passato del padre; ma quello che scoprirà sarà insostenibile. Basato su una storia vera, il romanzo porta in primo piano tre episodi che sembrano dissimili, ma che invece hanno molti punti di contatto: la Shoah, vista attraverso gli occhi di un giovane arabo che scopre con orrore la realtà dello sterminio degli ebrei.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta e tagli con tracce di polvere. Leggero ingiallimento delle pagine.Prima pagina di guardia,strappata e mancante.

Codice ISBN:  8806195654

Codice EAN:  9788806195656

Pagine:  211

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Margherita Botto

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK