Tutto ha un prezzo

Perché paghiamo quel che paghiamo
Autore:

Codice :  LIPSEC0061319

6,00
Data di consegna prevista: 18-05-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Tutto ha un prezzo

Perché paghiamo quel che paghiamo
Autore:

Codice :  LIPSEC0061319

6,00
Data di consegna prevista: 18-05-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Perché paghiamo quel che paghiamo

Autore: 

Editore:  Rizzoli Etas

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Economia

Molti dei prezzi che paghiamo sembrano avere ben poco senso. Siamo disposti a sborsare cinque euro per bere un caffè in un locale alla moda, quando in qualsiasi bar non costa più di un euro. Siamo riluttanti a offrire il nostro sangue dietro regolare pagamento, ma pronti a donarlo. Assumiamo immigrati clandestini per pulire la nostra casa per poi votare politici che promettono di investire miliardi per tenerli fuori dai nostri confini. E paghiamo (molto) per liberarci di cose vecchie che sarebbero considerate beni di valore nelle parti più povere del globo. Ma perché lo facciamo? "Tutto ha un prezzo" parte da una semplice considerazione: c'è un prezzo dietro ognuna delle nostre scelte - sia quella di avere un bambino, di guidare una macchina o di comprare un libro -, ma spesso non ce ne rendiamo conto salvo quando prezzi distorti indirizzano le nostre decisioni nella direzione sbagliata: allora il loro potere si manifesta in tutta la sua evidenza. Da questa premessa Eduardo Porter svela la vera natura delle cifre che paghiamo ogni giorno, accompagnandoci in un'avventura economica globale che esplora le storie affascinanti dietro i prezzi più svariati, attraverso connessioni inaspettate tra aspetti della vita apparentemente antitetici e culture che sembrano non avere nulla in comune.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con ingiallimento e lievi macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Piccola etichetta adesiva circolare al dorso. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite.

Codice ISBN:  881705190X

Codice EAN:  9788817051903

Pagine:  280

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione italiana. Traduzione di Nicola Gaiarin e Giovanna Tinunin.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK