Tamas Jovanovics

Senza titolo

Codice :  ARARCO0070556

non disponibile

Tamas Jovanovics

Senza titolo

Codice :  ARARCO0070556

non disponibile
Dettagli Prodotto

Senza titolo

Artista:  Tamàs Jovanovics (1974)

Titolo opera:  Senza titolo

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista su cartone, montato su struttura lignea. Opera di essenzialità astratta, è costituita da un grande pannello di compensato dipinto di bianco, su cui sono apposte due stringhe di elastico e una striscia di carta anch'essi bianchi. L'opera dell'ungherese Tamas Jovanovics, affermato artista in Europa e all'estero, rientra nella sua linea di ricerca delle interazioni e influenze reciproche tra luce e colore. Essa parte dal nero, inteso come assenza di luce, passa attraverso gamme differenti di colori presentati secondo linee geometriche molto regolari, e arriva infine al bianco, pura luce. Nella essenzialità astratta dell'opera, egli vuole dare spazio al segno primario e alla geometria piana, per giungere all'estasi intangibile del colore che si tramuta in luce. L'opera proviene da esposizione presso Centro culturale S.Fedele di Milano.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 200
Larghezza: 100
Profondità: 3

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK