Il libro degli eroi

Leggende sui Narti
A cura di: Georges Dumézil

Codice :  LINACS0075238

non disponibile

Il libro degli eroi

Leggende sui Narti
A cura di: Georges Dumézil

Codice :  LINACS0075238

non disponibile
Dettagli Prodotto

Leggende sui Narti

Autore:  Georges Dumézil

Editore:  Club degli editori

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  1996

Collana:  Gli Adelphi 89

La variegata epopea degli Osseti, ultimi eredi degli antichi Sciti. Per Dumézil, un tesoro narrativo da metter sullo stesso piano del Mahabharata e del ciclo sulle origini di Roma, fra le testimonianze essenziali della civiltà indoeuropea. Suoi protagonisti sono i Narti, figure primordiali che dedicano la loro vita a gesta grandiose, buffonesche e feroci, muoiono e risorgono incessantemente, disponendo con disinvoltura delle leggi naturali, trasposte in un mondo surreale di prodigi.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lieve ingiallimento, tracce di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Presenti leggere striature al dorso. Tagli fortemente ingialliti con tracce di polvere. Pagine ingiallite, in special modo ai bordi. Sul retro tracce di colla da precedente etichetta in corrispondenza del prezzo. Alla prima pagina di guardia presente timbro ex libris in inchiostro blu.

Codice ISBN:  8845911896

Codice EAN:  9788845911897

Pagine:  272

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  20

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Bianca Candian.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK