Gino Moro

Nudo femminile

Codice :  ARARNO0075662

non disponibile

Gino Moro

Nudo femminile

Codice :  ARARNO0075662

non disponibile
Dettagli Prodotto

Nudo femminile

Artista:  Gino Moro (1901-1977)

Titolo opera:  Nudo femminile

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Nudo

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista su cartone. Firmato in basso a sinistra. Gino Moro, nacque a Milano ove studiò all'Accademia di Brera e si formò artisticamente, partecipando a mostre ed esponendo in diverse gallerie meneghine, arrivando poi ad affermarsi in tutta Italia e ottenendo successo di pubblico e riconoscimenti ufficiali. Fin dall'inizio della sua attività si dedicò al paesaggio, alla natura morta e al nudo femminile (gli fu assegnata la cattedra presso la Scuola Libera del Nudo all'Accademia di Brera). Negli anni Sessanta e Settanta si avvicinò anche ad una produzione non figurativa, sfiorando la poetica dell'informale in una serie di paesaggi e vedute prevalentemente lombardi o della pianura padana. Il dipinto è presentato in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 75
Larghezza: 62
Profondità: 5

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 55
Larghezza: 41

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK