Opera filosofica (Volume I)

Autore: Novalis

Codice :  LIFIMO0077119

non disponibile

Opera filosofica (Volume I)

Autore: Novalis

Codice :  LIFIMO0077119

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Novalis

Editore:  Einaudi

Luogo di stampa:  Torino

Anno pubblicazione:  1993

Collana:  Nuova Universale Einaudi 214*

Se il Novalis poeta e romanziere, l'autore degli Inni alla notte, ha goduto presso di noi di una certa fortuna, lo stesso non si può dire per il Novalis filosofo. Il filosofo ha conosciuto in Italia una considerazione poco più che marginale. Con questa edizione dell'Opera filosofica, si impone una riconsiderazione del significato complessivo della sua filosofia soprattutto in relazione al suo rapporto con le scienze. Non è più possibile parlare di una anima bella, tutta e solo poetica, che si ritrae dinanzi alla prosa del mondo ed alla positiva durezza dei saperi particolari. Il volume comprende: Lavori giovanili in prosa. Studi su Fichte. Studi filosofici (1797). Polline. Fede e amore. Lavori preparatori diversi. Dialoghi e monologo (1798-1799).

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con ingiallimento, lievi macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Leggere striature oblique e piccola etichetta adesiva in quarta. Tagli ingialliti e con lievi macchie di polvere. Pagine leggermente ingiallite.

Codice ISBN:  880613311X

Codice EAN:  9788806133115

Pagine:  xliii; 620

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  18

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Edizione italiana a cura di Giampiero Moretti.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK