Titolo opera: Coppia di incisioni di Gaetano Zancon
Epoca: XIX Secolo - 1800
Soggetto: Soggetto Sacro
Tecnica artistica: Stampa
Specifica tecnica: Incisione
Descrizione:
Incisioni su rame, stampa su carta applicata a tela. Le due scene , disegnate e incise da Gaetano Zancon come dalla dicitura in basso a destra, rappresentano due episodi biblici: la Manna nel deserto, dall'Antico Testamento, e la Moltiplicazione dei pani e dei pesci, dal Nuovo Testamento. Entrambe le scene sono riproduzioni delle stesse opere esistenti nella chiesa di S.Giorgio di Verona. Sono opera dell'incisore veneto Gaetano Zancon, che lavorò dapprima a Verona e successivamente a Milano, di cui esiste un'ampia produzione documentata, sia in Veneto che in Lombardia. Le due stampe sono presentate in cornici coeve.
Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.
Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 57
Larghezza: 61
Profondità: 2
Dimensioni opera (cm):
Altezza: 49
Larghezza: 53
Informazioni aggiuntive
Stampa:
La stampa è un processo per la produzione di testi e immagini, tipicamente mediante l'impiego dell'inchiostro su carta e di una pressa da stampa. Spesso viene svolto come processo industriale su larga scala ed è una parte essenziale dell'editoria.
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.