novità

Luigi Ricci (Luis)

Bassorilievo bianco,1976

Codice :  ARARCO0081851

non disponibile
novità

Luigi Ricci (Luis)

Bassorilievo bianco,1976

Codice :  ARARCO0081851

non disponibile
Dettagli Prodotto

Bassorilievo bianco,1976

Artista:  Luigi Ricci (Luis) (1918-1999)

Titolo opera:  Bassorilievo bianco

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista. Firmato Luis e datato a destra. Luigi Ricci, in arte Luis, milanese. monzese d'adozione, architetto e pittore, per trent'anni all'Ufficio tecnico comunale di Monza ha improntato del suo stile razionale e funzionale l'edilizia pubblica della città: oltre 60 edifici tra scuole, uffici e residenze, la Biblioteca civica; in particolare si è occupato del restauro dell'Arengario. Nella sua produzione artistica, sia nei volumi architettonici che nei nei limiti invalicabili della pagina dipinta, egli racchiude emozioni e ricordi reali e onirici, reminiscenze storiche, fiabesche, mitologiche e letterarie, spesso trasfigurate in chiave giocosa o sottilmente ironica. Nei suoi dipinti prevale solitamente la figura femminile, intera e più spesso al busto, statuaria nel nudo come nell'abbigliamento e nell'acconciatura. In questo lavoro, a tecnica mista di pittura e bassorilievo, la memoria va al mito del labirinto di Cnosso. Presentato in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 44
Larghezza: 61
Profondità: 4

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 41
Larghezza: 58

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK