L'ombelico di Giovanna

Autore: Ernest van der Kwast

Codice :  LINAST0081939

- 25%
6,00
4,50
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

L'ombelico di Giovanna

Autore:

Codice :  LINAST0081939

- 25%
6,00
4,50
Data di consegna prevista: 31-05-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

L'ombelico di Giovanna

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Isbn Edizioni

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Special books 18

Puglia, estate 1945. In una luminosa giornata, Giovanna esce dal mare con un costume strappato che lascia scoperto l'ombelico, rubando per sempre il cuore di Ezio. La guerra è appena finita, gli invasori hanno abbandonato il Paese, e il bikini sarà presentato al mondo solo dodici mesi dopo. Ezio resterà ammaliato dalla pelle color miele di Giovanna, e proverà in tutti i modi a conquistare il suo cuore. Ma lei, impaurita e insicura, non accetterà la sua proposta di matrimonio, costringendo Ezio a fuggire dall'umiliazione del rifiuto. Il giovane pugliese, in un viaggio picaresco di tre settimane, attraverserà l'Italia distrutta ma colma di speranza del dopoguerra fino a raggiungere Bolzano. Ezio è giovane, orgoglioso e non conosce la strada del ritorno; sceglierà così di nascondersi dal passato, diventando un raccoglitore di mele. Sessant'anni dopo una lettera riaccende quella passione mai del tutto sopita. Ezio parte così per un avventuroso viaggio a ritroso, che è anche un malinconico tentativo di recuperare il passato. Un romanzo coraggioso e universale che racconta l'amore ad ogni età, ribaltando i cliché della società moderna.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli e pagine ingialliti. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8876383891

Codice EAN:  9788876383892

Pagine:  129

Formato:  Tascabile

Dimensioni (cm):
Altezza:  18
Larghezza:  11

Descrizione

Traduzione di Alessandra Liberati.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK