Titolo opera: "La Baragia (Civiglio)"
Epoca: XX Secolo - 1900
Soggetto: Paesaggio
Tecnica artistica: Pittura
Specifica tecnica: Olio su Tavola
Descrizione:
Olio su tavola. Firmato in basso a destra A. Schereschewsky. Al retro il titolo e ulteriore firma per esteso Aglaia Schereschewsky, vedova ... Si tratta di un suggestivo scorcio delle colline intorno Civiglio, piccola località del comasco, situata in collina sopra la città e il lago. La firma rimanda al pittore postimpressionista polacco Wladimir Schereschewsky (1863-1943) che visse a lungo in Italia e che ebbe effettivamente una figlia di nome Aglaia, nata nel 1893 e morta nel 1978. Il dipinto è presentato in cornice.
Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.
Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 56
Larghezza: 71
Dimensioni opera (cm):
Altezza: 40
Larghezza: 55
Informazioni aggiuntive
Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.